giovedì 23 ottobre 2008

Melanzane alla parmigiana



Per una teglia di diametro 24 : 4 -5 melanzane tonde grandi, 1 mozzarella a tocchetti, grana grattugiato, olio evo, olio per friggere, farina, sale pepe, 1 litro passata pomodoro basilico.
Preparazione:l avare e pelare le melanzane farle a fette salare e mettere in un scola pasta con sopra un peso per farle perdere l'acqua, lasciarle circa 1 ora.
Preparare una salsa con olio pomodoro , sale pepe e basilico.
Prendere le fette di melanzane passarle nella farina e friggerle in abbondante olio di semi caldo, metterle ad asciugare su carta scottex, appena finito di friggere iniziamo a preparare la teglia.
Mettiamo della salsa di pomodoro sul fondo della teglia, poi uno strato di melanzane, copriamo con altra salsa spolveriamo col parmigiano e tocchetti di mozzarella.
Andiamo avanti in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.
Passare in forno a 200° gradi per circa 30 minuti o fino a quando non hanno una bella crostic-ina. Fatte in questo modo sono ottime anche fredde

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao! Che begli aggiornamentini!!! Hai le mani fatate, tu!!!

Noi la parmigiana la facciamo più o meno così, però devo dirti che le melanzane non le infariniamo prima di friggerle... le friggiamo così come sono, dopo averle lavate ed asciugate dalla salamoia.
Ciao ciao
Luna