martedì 23 settembre 2008

Torta 8 tazze



Mi era avanz,tata della panna e dello yogurt , per non buttarlo ho fatto questa torta.


Seguendo la ricetta della torta 7 vasetti che mi ha passato Terribilestella,

ho fatto questa 8 tazze , usando la mia tazza di colazione che porta 250 grammi di yogurt.

1 tazza yogurt, 1 tazza panna montata, (misurare la panna prima di montarla), 2 tazze scarse di zucchero, 5 uova, 3 tazze di farina + 1 tazza di fecola, 1 tazza scarsa di olio, 2 bustine.

Ho battuto lo yogurt con lo zucchero, poi le uova, la farina, l'olio, le 2 bustine e per ultimo ho aggiunto la panna montata mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno..

Ho versato il tutto in uno stampo imburrato e infarinato messo in forno a 180° per circa 45 minuti, comunque fino a quando è ben cotta (prova Stecchino)..Ho fatto raffreddare e spolverato di zucchero a velo



Nessun commento: