venerdì 26 settembre 2008

Buffet di Antipasti e Stuzzichini


Prosciutto e melone, rotolini al salmone, canapè al caviale, bocconcini di pizza, salatini farciti con salsiccia di maiale cruda amalgamata ad un pò di burro.

Carellata di antipasti e stuzzichini.

Rotolini di pan carrè al salmone , questi ho imparato a farli grazie alle cuochine di alf: pan carrè al latte, maionese, salmone.

Passare le fette di pan carrè con il materello, spalmare con un composto di maionese e salmone, arrotolare strette, chiudere con pellicola e lasciare in frigo anche una notte intera, affettare e disporre in un piatto.

Canapè al caviale: pan carrè, 1 vasetto caviale rosso, maionese e stecchini.

Spalmare 1fetta di pane con la maionese, poi il caviale, coprire con una fetta spalmata ambo i lati di maionese, mettere sopra del caviale e coprire con una fetta di pane spalmato di maionese solo all'interno, tagliare a strisce e fare dei quadratini, su ogni quadratino mettere maionese e caviale e infilare uno stecchino.

Bocconcini di pizza: per la pasta 25 grammi lievito, 1 uovo, 500 grammi farina, 300 grammi acqua, 2 cucchiai olio evo, 1 cucchiaino zucchero,(o miele)una presa di sale:
Ripieno: pomodorini, formaggio filante, origano sale
dopo che la pasta è cresciuta prendere dei pezzettini schiacciare con il materello tagliare con una formina rotonda, mettere al centro pezzetti di pomodoro conditi con sale e origano, un pò di pezzettini di formaggio e chiudere sopra schiacciando bene la pasta e ando la forma un pò tonda, mettere negli stampi da muffin un filo di olio e una spolverata di origano, cuocere a 200 gradi fino a leggera doratura
Salatini con salsiccia: un pò di salatini, 1 salsiccia, 1 noce di burro .
Amalgamare per bene la salsiccia e il burro, spalmare sui salatini e disporri in un piatto da portata.
Prosciutto e melone: 1 melone, 200 grammi di prosciutto semi dolce
Mettere al centro del piatto una ciotola capovolta, ricoprirla con il prosciutto, disporre sul resto del piatto le fette di melone.

Nessun commento: