martedì 23 settembre 2008

Cannelloni con melanzane

Ho pensato, se la pasta con le melanzane viene buona, perchè non provare a farci dei cannelloni, ed eccomi pronta a sperimentare un nuovo piatto semplice e delicato .

Quadrati di pasta all'uovo lessata. (2 uova di pasta)

Ingredienti: per il ripieno: 2 melanzane a tocchettini fritte in olio di semi bollente e messe ad asciugare, 200 grammi pomodorini , sale pepe olio basilico, 150 grammi di galbanino.

Per condire :100 grammi pomodorini, sale pepe, olio evo, grana grattugiato

Preparazione ripieno; togliere la pelle e i semi ai pomodorini e farli a pezzettini, cuocere in una casseruola con olio e basilico per circa 10 minuti , poi aggiungere le melanzane aggiustare di sale e di pepe far insaporire 5 minuti togliere dal fuoco e far raffreddare.
Aggiungere alla salsa 150 grammi di galbanino a pezzettini, prendere i quadrati di pasta lessa metterci un di composto e arrotolare.
Appena fatto tutti i cannelloni metterli n una teglia unta con olio evo.

Condimento: in un piatto fare a pezzettini i 100 grammi di pomodorini dopo averli spellati e tolto i semi condirli con del sale del pepe e abbondante olio, mescolare bene versare sui cannelloni spolverare il tutto con abbondante grana grattugiato, coprire e mettere in forno a 180 gradi per circa 30 minuti

Eccoli nel piatto, invitanti con il gustoso ripieno di verdure ancora fumante che capolino

Nessun commento: