Ho pensato, se la pasta con le melanzane viene buona, perchè non provare a farci dei cannelloni, ed eccomi pronta a sperimentare un nuovo piatto semplice e delicato .
Quadrati di pasta all'uovo lessata. (2 uova di pasta)
Ingredienti: per il ripieno: 2 melanzane a tocchettini fritte in olio di semi bollente e messe ad asciugare, 200 grammi pomodorini , sale pepe olio basilico, 150 grammi di galbanino.
Per condire :100 grammi pomodorini, sale pepe, olio evo, grana grattugiato
Preparazione ripieno; togliere la pelle e i semi ai pomodorini e farli a pezzettini, cuocere in una casseruola con olio e basilico per circa 10 minuti , poi aggiungere le melanzane aggiustare di sale e di pepe far insaporire 5 minuti togliere dal fuoco e far raffreddare.
Aggiungere alla salsa 150 grammi di galbanino a pezzettini, prendere i quadrati di pasta lessa metterci un pò di composto e arrotolare.
Appena fatto tutti i cannelloni metterli n una teglia unta con olio evo.
Condimento: in un piatto fare a pezzettini i 100 grammi di pomodorini dopo averli spellati e tolto i semi condirli con del sale del pepe e abbondante olio, mescolare bene versare sui cannelloni spolverare il tutto con abbondante grana grattugiato, coprire e mettere in forno a 180 gradi per circa 30 minuti
Eccoli nel piatto, invitanti con il gustoso ripieno di verdure ancora fumante che fà capolino
Nessun commento:
Posta un commento