mercoledì 24 settembre 2008

Rigatoni con pachino e zucchine



Tante zucchine dell'orto, pomodorini pachino maturi al punto giusto, con il caldo rischio di buttare il tutto.
Un idea mi frulla in testa ,fare una pasta al microonde con questi due ingredienti e aggiunta di formaggi,
Pensato e fatto, il risultato ottimo.
Ingredienti per 4 persone: 300 grammi di rigatoni, 350 grammi pachino, 6 zucchine, 150 grammi formaggio filante, 1oo grammi grana, olio, aglio, sale pepe.
Ho messo nella teglia di vetro alta olio aglio e zucchine a tocchetti, poi l'ho messo 3 minuti nel microonde alla massima potenza.
Nel frattempo ho lessato in acqua salata i tortiglioni.
Passati i tre minuti ho tolto l'aglio e ho aggiunto i pomodorini pachino tagliati in 4, sale, poco pepe, ho coperto e passato sempre al micoonde alla massima potenza per 6 minuti. Appena il sughetto alle verdure era prona ho unito la pasta e un pochino di acqua di cottura di questa, poi pià della metà di formaggio filante a tocchetti e grana grattuggiato, ho mescolato bene il tutto e messo nella teglia di vetro, ho spolverato con scaie di filante rimasto e parmigiano grattuggiato e ho messo nel microonde a cottura combinata a gratinare per 6 minuti (o fino a quando i formaggi non hanno fatto una leggera crosticina )

Nessun commento: