giovedì 25 settembre 2008

Finto pesce di tonno

I miei figli non mangiavano tonno in scatola, cosìììììì

Cercando nel mio librio di cucina anni fà trovai questa gustosa ricettina, oltre al tonno la ricetta originale conteneva sott'aceti e cetriolini, a mio parere poco adatti a dei bambini.
Ho tolto degli ingredienti
Ho semplificato la ricetta eeee i miei figli adorano mangiare il tonno solo cammuffato da pesciolino
Ingrdienti : 5 patate lesse di media grandezza due scatoline di tonno sott'olio o al naturale.
Lessare le patate passarle nello schiaccia patate, impastarle bene con sale e poco olio ,lasciare raffreddare.
Quando sono fredde prenderne un pò e schiacciarci bene con una forchetta il tonno, quando il tutto ben amalgamato incorporare al resto delle patate assieme ad un pò di maionese.
Aggiustare di sale mettere in un piatto e dare la forma che si vuole. Io faccio sempre questa specie di pesciolino.
Copertura
Ricoprire con maionese, con i rebbi della forchetta fare dei disegni a mò di scaie, con un tubo di maionese definire i contorni la coda e il viso del pesce, fare l'occhio con un pezzettino di carota o metà oliva e una bella bocca rossa con una fettina i pomodoro

Nessun commento: