giovedì 13 novembre 2008

Passatelli

Finalmente ho fatto i passatelli di Robi con il brodo di Fagiano. Buonissimi

Per il brodo: 1 fagiano spellato, 2 patate, 2 carote, 2 zucchine, 2 pomodorini maturi, 1 costa sedano, 1 dado, un po' di sale, acqua.
Far andare a fuoco medio fino a quando la carne e le verdure sono cotte.

Passatelli x 4 : 2 uova, 100 gr pane grattugiato, 100 gr grana grattugiato, scorza di 1/2 limone, 1 pizzico noce moscata, sale e pepe.
Procedimento: in una ciotola amalgamare con le mani le uova con il pangrattato, il parmigiano, la scorza di mezzo limone tritata, un pizzico di noce moscata, sale e pepe, fino ad ottenere un composto sodo.
Lasciar riposare l'impasto ottenuto, avvolto nella pellicola , in frigorifero per circa 10/15 minuti



Portare ad ebollizione il brodo, passare l'impasto a pezzetti nello schiaccia patate a buchi grossi, oppure, nell'apposito attrezzo.
Gettare i passatelli direttamente nel brodo bollente e fateli cuocere fino a quando riaffioriranno in superficie.
Servire caldissimi con una spolverata di parmigiano

4 commenti:

LUNAROSSA ha detto...

I passatelli... mamma mia che buoni.
Tesoro li verrei ad assaggiare al volo!
Un bacio alla mia cuoca numero 1.
Stefy

sorbyy ha detto...

Stefy ma quale 1 -1
ciao un bacio

Lo ha detto...

questi passatelli mi ispirano molto...ho anche l'aggeggio! :)

Antro Alchimista ha detto...

Buonissimi li ho fatti anche io la scorsa sera