martedì 10 marzo 2009

Strutto e Cigoli

Oggi la tradizione continua, per preparare la pizza ci occorrono i cigoli




Abbiamo tagliato a dadini piccoli il grasso di maiale, messo il tutto dentro una pentola e, fatto cuocere a fuoco basso.
Man mano che bolle il grasso si scioglie, quando è sciolto per bene e i cigoli (dadini di grasso) sono piccoli e abbrustoliti togliamo dal fuoco


Travasiamo il liquido nei vasetti, domani i nostri vasetti saranno pieni di bianchissimo strutto.
Mettiamo i cigoli in una ciotola e saliamo leggermente , appena freddi gli useremo per la nostra pizza dolce

1 commento:

MG ha detto...

Mariiiii ma sei una donna piena di sorprese! Anche mia mamma fa lo strutto in casa, però i cigoli con credo li usi... almeno io, non glieli ho mai visti usare!
domani glielo racconto cosa ci fai tu!!! Brava! Brava! Brava!!!

A proposito di maiale... mi manderesti le vostre dosi per la salsiccia? E magari mi spieghi come si fa la coppa, perchè non mi pare che mio padre la prepari...
Un baci8