mercoledì 1 aprile 2009

Bistecche di Cinghiale Ripiene al Forno

Questa ricettina è stata presa sul blog di Perlablu.
Mi ha incuriosito a tal punto che l'ho adattata alle bistecchine di cinghiale che avevo nel frezeer
La preparazione é riuscita benissima, le bistecchine così preparate sono venute buonissime




INGREDIENTI: sottilette, prosciutto, 2 uova, sale pepe, pane grattugiato, olio, farina

PREPARAZIONE: aprire le bistecchine in due, arrivando fino all'osso (senza staccarle) salare leggermente mettere un pezzo di prosciutto e un pezzo di sottiletta.
richiuderle su se stesse, salare pepare, passare nella farina, nell'uovo sbattuto leggermente salato, nel pane grattugiato,
Mettere in una teglia con un filo di olio evo e passare in forno ventilato a 180 gradi, dopo circa 10 minuti girarle e lasciar cuocere fino a doratura


TORTINO DI PATATE


Per accompagnare queste stupende bistecchine ho fatto questo tortino preso su un blog (non ricordo quale blog, mi scuso con la cuochina del blog dove l'ho preso)


Ingredienti: 5 patate medie, 40 gr burro, latte, sale pepe
Preparazione:Pelare le patate e farle a fettine sottili, sciogliere in padella il burro, mettiamo le patate e copriamo con il latte, sale, pepe, facciamo cuocere girando ogni tanto per non farle attaccare. ( per finire la cottura se serve aggiungere altro latte)
Appena pronte versiamo in una teglia da forno in pirex, una spolveratina di noce moscata e passiamo in forno a 200 gradi per 1/2 ora



Bistecchina ripiena e una fetta di tortino di patate pronti per essere gustati

1 commento:

MG ha detto...

Ciao Maryyyyy! Coem stai? Ho letto che hai ancora qualche problemino... mi spiace tanto... ti mando un forte abbraccio e se vuoi mandami un mp.
Bacioni