venerdì 23 maggio 2014

Starne ripiene

Il 14 aprile mi sono rotta il polso sinistro, la mia cucina è chiusa, ma ho foto fatte tempo fà che per mancanza di tempo non avevo ancora pubblicato. Oggi inizio con la ricettina delle starne ripiene spero vi piaccia.


Ingredienti: Per quattro starne,1 kg funghi porcini
cinque fette pancetta tagliata sottile
sale pepe olio filo per cucire
vino bianco brendy

Pulire tagliare i funghi a pezzettini, togliere la cotenna alla pancetta e tagliarla a striscioline sottili, in padella  mettere un po di olio,  versare la pancetta e far andare qualche secondo, poi aggiungere i funghi, se serve mettere un pò di sale e di pepe e far cuocere circa 10 minuti. Pulire le starne, aprirle, salare e pepare pochissimo,appena i funghi con la pancetta sono pronti riempirle, lasciare del composto per servirle
Chiuderle per bene con ago e filo.



Eccole  pronte per essere messe in casseruola




Mettere nel tegame un po di olio appena caldo aggiungere le starne,salare pepare far rosolare per bene, sfumare con il brendy  aggiungere acqua e vino  incoperchiare e far cuocere  fino a quando non sentite la carne tenera ma non cotta del tutto ( se serve per finire la cottura aggiungere  ancora acqua e vino

 
Versare le starne  con il loro sugo di cottura e il composto di funghi rimasto in teglia,  passare il tutto in forno caldo a 200° per circa 15 minuti, impiattare servire calde.

3 commenti:

Betty ha detto...

ciao cara, come stai adesso?
mi piace la ricettina, brava!
in caso di necessità ci si può anche per mettere di campare di rendita ;-)
un abbraccio e buona settimana.

Betty ha detto...

scusa se ritorno... volevo avvisarti di controllare il blogroll a lato: "Le mille e una delizia" non è più un blog propriamente di cucina.
un abbraccio

Anonimo ha detto...

I seriously love your blog.. Excellent colors & theme.
Did you build this website yourself? Please reply back as I'm looking
to create my very own site and want to know where you got this
from or just what the theme is named. Cheers!


Also visit my web blog reisverzekering stage