lunedì 26 ottobre 2015

Spaghetti con pesto pachino , arancia


Spaghetti con pesto pachino , arancia e nocciole ( la ricetta originale prevede pistacchi ) Un sapore delicato esaltato dalle erbette aromatiche. Un piatto di pasta reso stravagante dalle patate fritte che ne arricchiscono il condimento. Buonissimo, provate! La ricetta è di uno chef ospite nella trasmissione della Parodi



E' buonissima , è un piattino Emoticon heart come ho detto stravagante ma ottimo .                                                           Non  ho delle dosi , ho fatto un pò a caso.                            Frullare un po di pomodorini pachino con un filo di olio sale pepe, aggiungere delle nocciole tritata molto fini ,qualche foglia di prezzemolo , basilico ,  2 di menta , capperi sotto sale, ( io ne ho messi solo 4 ad Enrico non piacciono molto ) e una bella fetta di arancia pelata a vivo.                                                                Mentre la pasta cuoce, in una padellina cuocere in olio caldo qualche  patata tegliata  a tocchetti , appena pronte metterle su carta assorbente.                                                                Scolare la pasta, condirla con il pesto mantecare con una bella presa di grana grattugiato, aggiungere le patatine Emoticon heart impiattare, guarnire con spicchi di pachino leggermente insaporiti con sale e un filo di olio, un po di farina di nocciole Emotico servire


    

Nessun commento: