domenica 27 ottobre 2013

Dolce Gaia


  

Oggi per il nostro pranzo ho preparato questo dolce che io chiamo dolce Gaia, in onore della figlia di mia nuora che adora la nutella.
Semplici ingredienti e tanto amore nel prepararlo lo rendono super buonissimoooooooooo!!!

Ingredienti: un po' di pavesini, 5uova 1/2 litro di latte, un cucchiaio colmo di farina, uno di fecola e quattro cucchiai rasi di zucchero,  della panna montata, una tazza di caffè freddo zuccherato e un barattolo di nutella.

Preparazione:portare a bollore il latte, nel  frattempo sbattere i cinque tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina e la fecola. Amalgamare il tutto per bene, appena il latte prende bollore versarlo sul composto lentamente senza smettere di mescolare, mettere sul fornello mescolare con un cucchiaio di legno e far bollire qualche minuto.
Raffreddare per bene la crema e unirci qualche cucchiaio di panna montata, toglierne meno della metà e  in questa unirci tre bei cucchiai di nutella. Prendere delle ciotoline ricoprire il fondo con i pavesini bagnati nel caffè, ricoprire con della crema livellare per bene, mettere sopra un bel cucchiaio di crema alla nutella ed infine un po' di panna. Con la sacca per dolci con beccuccio sottile fare 4 striscioline con la nutella poi con uno stecchino fare dei passaggi una volta in avanti e una indietro . Questo è il risultato, garantisco buonissimooooooooooooooo


Nessun commento: