la cucina la mia grande passione,mi piace preparare piatti succulenti, al top della fantasia
domenica 13 novembre 2016
Risotto al cocomero e Risotto alle pere
Chi segue il mio blog sa che per causa delle mie intolleranze la mia alimentazione è basata principalmente sul riso
Questa estate ho provato altri due piatti, risotto con il cocomero e risotto alle pere , il procedimento è lo stesso dei mie risotti alla frutta postati.
Io ho trovato questi piatti molto buoni.
Sono rimasta sorpresa dal cocomero, malgrado sia un frutto molto acquoso, come potete vedere nella foto sono rimasti dei pezzettini di frutto integri e un pò croccanti .
Ingredienti:
360 gr di riso
olio
pochissima cipolla
1/2 bicchiere di vino bianco
brodo vegetale o di dado
sale pepe
1fetta cocomero (circa 100 grammi) tagliata a tocchetti
grana grattugiato
Procedimento:
Far scaldare l'olio aggiungere la cipolla e far imbiondire, poi mettere il cocomero far andare qualche secondo mescolando, aggiungere un pò di sale pepe, rimestare per bene e versare il riso, alzare la fiamma sfumare con il vino, coprire con il brodo abbassare la fiamma,e lasciar cuocere mescolando spesso. Se serve aggiustare di sale e aggiungere il brodo per ultimare la cottura, appena pronto impiattare spolverare con del grana e servire.
Ingredienti:
360 gr di riso
olio
poca cipolla
1/2 bicchiere di vino bianco
brodo vegetale o di dado
sale pepe
1 pera grande
grana grattugiato
Procedimento:
Togliere la buccia e il torsolo alla pera, farla a tocchetti,far scaldare l'olio aggiungere la cipolla e far imbiondire, poi mettere i pezzi di pera far appassire qualche secondo, aggiungere un pò di sale pepe, mescolare per bene e versare il riso, alzare la fiamma sfumare con il vino, coprire con il brodo abbassare la fiamma, lasciar cuocere mescolando spesso.
Se serve aggiustare di sale e aggiungere il brodo per ultimare la cottura, appena pronto mantecare con del grana e servire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento